Ebbene sì, ora ti supporto anche virtualmente! smile

Negli ultimi giorni, dopo le vacanze di carnevale, siamo stati travolti dall’ordinanza Coronavirus: i bimbi a casa, i corsi sospesi, le giornate stravolte.

Io vivo in Lombardia e qui c’è un clima di caos e disagi per via della situazione in costante cambiamento. Le giornate sono piene e a volte un po’ faticose. Se da una parte sono felice di poter stare insieme ai miei bambini, dall’altra è impegnativo gestire la routine in questi giorni che non sono affatto di vacanza. 

I miei corsi di gruppo sono stati tutti rimandati e all’inizio pensavo di poter continuare a tenere le consulenze individuali, ma visto l’ultimo decreto dell’8/3/2020 e l’entrata di tutta la Lombardia nella zona rossa, ora ho sospeso anche le consulenze private

È certamente un’emergenza sanitaria e non ti nascondo di essere però piuttosto preoccupata anche delle ripercussioni economiche di tutta questa faccenda. 

Purtroppo c’è poco da fare se non rispettare le ordinanze, sperare che la situazione rientri in fretta e che magari arrivi qualche sovvenzione. È un momento difficile per molte persone. 

Quello che possiamo fare però è scegliere come agire: invece di disperarci, arrabbiarci o peggio farci prendere dal panico con il rischio di mettere in pericolo noi e gli altri, possiamo convogliare le energie verso qualcosa di bello

E ti dirò per esperienza che alla fine le crisi portano sempre qualcosa di nuovo e di positivo.

Per me questa situazione è stata la spinta per lanciare dei servizi online che avevo pensato da molto tempo. Non posso permettermi di fermarmi completamente dato che il lavoro di consulente è il mio unico lavoro e nella mia famiglia non è pensabile contare solo sul reddito di mio marito. 

Quindi mi sono detta: “Forza Virna, andiamo avanti e riorganizziamo la nostra vita privata e lavorativa rispettando le nuove regole. Non sarà per sempre!”

La situazione è reale e l’emergenza è oggettiva, altrimenti non avrebbero preso tutte queste misure. 

Così ho pensato di lanciare finalmente dei nuovi servizi online che pensavo da tempo: le consulenze di babywearing virtuali!

È da tanto che ci penso, perché mi è capitato di ricevere alcune richieste soprattutto su Facebook di persone che abitano lontano da me, che non avevano però la possibilità di raggiungere una consulente e di finire quindi col seguirle a distanza nell’utilizzo della loro fascia portabebé o del loro marsupio, ma poi non avevo mai avuto la necessità di strutturare un servizio vero e proprio. 

In questi giorni ho sentito invece proprio la spinta giusta (dettata naturalmente anche dalla situazione) e mi sono messa a lavorare a queste nuove proposte online.

Ho preparato la presentazione sul sito, curando i testi parola per parola affinché fossero chiari e ho attivato ufficialmente il servizio online di consulenze babywearing, con possibilità di acquistare consulenze da 30/ 60/ 90 minuti.

Il servizio è in PROMOZIONE SCONTATA del 20% fino al 3/4/2020 PER TUTTI (prorogabile fino a quando ci sarà questa situazione di emergenza).  

A questo link ti spiego meglio tutte le caratteristiche del servizio

Ciò che avviene in una consulenza dal vivo, dove la presenza umana fatta di sguardi, di contatto, di interazione diretta sono protagonisti, non è sicuramente replicabile allo stesso modo in una consulenza a distanza e certamente questa modalità non è adatta a tutti.

Credo però che le video conferenze possono fare molto quando l’alternativa è l’assenza di sostegno o quando è necessario un supporto più comodo, flessibile o immediato, soprattutto in un momento come questo! 

Contattami se vuoi ricevere maggiori informazioni.

Pin It on Pinterest

Share This