Dopo tre anni e con molto dispiacere, ho deciso di lasciare la mia collaborazione presso Spazio per me, dove in questi anni ho tenuto tantissimi corsi sul babywearing, in particolare sull’uso delle fasce portabebè.

Prima di andare ci tengo a condividere qui questo dono fattomi, come da tradizione, al compimento del mio primo anno da “abitante” del centro.

E’ un portachiavi che ha per me una forte simbologia.

Quando l’ho ricevuto, era accompagnato da parole che erano già allora cariche di significati e oggi lo sono ancora di più! Le dedico alle famiglie che ho accompagnato e a quelle sto seguendo oggi.

Questo omaggio è stato creato dall’artista Sara Formenti di Love’n’Roll Handmade che ha così raccontato la sua creazione:

“Per Virna, puericultrice per amore, ho scelto un girasole, simbolo della dedizione di chi rivolge tutte le attenzioni alla persona amata, e quindi perfetta immagine di ogni neomamma.

Le due perline rappresentano i due chakra connessi al concepimento, il chakra della radice per il padre, il cui colore è il rosso, e il chakra sacrale per la madre, legato all’arancione.

Ho poi scelto una piccola matrioska, che rappresenta in modo buffo e insieme delicato il concetto di fertilità.”

“Il bambino comincia in noi molto prima del suo inizio.” (Marina Cvetaeva)

 

Ringrazio tutti gli “abitanti” di Spazio per me (Leila Mariani in primis) per le opportunità, l’accoglienza e le sinergie create nel tempo. Spero che le nostre strade possano incrociarsi ancora. 

Buon cammino a ciascuno di noi! 🙂 

 

Clicca per seguirmi anche qui!

Facebook
Facebook
Instagram

Pin It on Pinterest

Share This