Le splendide aurore boreali che in questi giorni colorano di magia i cieli del Nord mi hanno ricordato la bellissima esperienza fatta quest’estate quando sono stata coinvolta nel “tour italiano Vanamo”, organizzato da Ilaria Rizzini di Ecoalternativa.

E così, anche se è passato un po’ di tempo, non posso non raccontare di questa fascia stupenda: una Vanamo Kide Kosmos 100% cotone, in taglia 6 (4,60 m).

Appena aperto il pacco, sono rimasta subito colpita dai colori brillanti e luminosi che la caratterizzano.

Le bellissime sfumature mi hanno subito rapita e mi hanno riportata indietro negli anni, ricordandomi le aurore boreali che mi hanno tanto affascinata quando da ragazza ho studiato e vissuto in Islanda.

In effetti Vanamo è un brand nordico che arriva dalla Finlandia, terra dove le “luci del nord” rendono i lunghi e bui inverni un po’ più magici. Il suo design si ispira ad un motivo tradizionale della tessitura artigianale finlandese e il cotone utilizzato per confezionarla è di altissima qualità, certificato GOTS.

Nonostante la grammatura piuttosto altina per i miei gusti (298 g/m2), ho trovato il tessuto molto maneggevole, con un’ottima elasticità diagonale, facile da indossare per chi ha già un po’ di esperienza.

E’ una fascia con molto grip e sostegno, ideale per i bimbi più pesanti o toddlerini.

Questa fascia mi è piaciuta così tanto che sarà sicuramente uno dei prossimi acquisti per la fascioteca de Il supporto di Virna!

Grazie Ilaria per la bella opportunità! <3

 

Pin It on Pinterest

Share This