Dal 7 al 13 Maggio 2018 si torna a festeggiare la Settimana Europea del Portare, un evento nato per diffondere e celebrare il babywearing in Europa!

L’edizione del 2017 aveva come slogan “Ti porto sempre con me” ed è andata alla grande!

Quest’anno abbiamo deciso di festeggiare con la frase: “Carrying Connects”, “Portare unisce”, inteso come “Portare” in tutte le sue forme (non solo babywearing, ma anche nella pancia o in braccio).

Lo slogan è stato tradotto in numerose lingue e l’iniziativa verrà diffusa canali social con l’hashtag #EBW2018.

Manca pochissimo e siamo ormai pronti per festeggiare!

Se vuoi iniziare a prepararti anche tu, puoi abbellire i tuoi account social andando a questo link. Potrai scaricare il logo realizzato da Aurélie Lilie, che ha rivisitato la grafica dello scorso anno, aggiungendo maggiore connessione tra le figure presenti nel disegno, proprio per essere ancora più in linea con lo slogan di quest’anno. Se hai facebook, puoi creare addirittura una grafica su Twibbon e aggiungere il logo alla tua immagine del profilo.

Il logo della #EBW18 è stato infatti tradotto in ben 32 lingue e seguendo questo link puoi aggiungere al tuo profilo quello che preferisci, mentre cliccando qui trovi direttamente la versione italiana.

“Portare unisce”: il lavoro dietro le quinte

Anche quest’anno gruppo di quasi 100 persone provenienti da tutta Europa ha lavorato duramente dietro le quinte per organizzare questa settimana al meglio, donando il proprio tempo, le proprie idee e competenze.

Questo grande lavoro di squadra è stata la prova: “portare unisce” oltre ogni confine!

Oltre alle diverse iniziative, l’European Babywearing Week porta con sé anche una fantastica fascia “Carrying connects”.

Il design è stato curato da Simoni Gruber, di Wrap Kiss Carry.

Simoni si è ispirata all’arte popolare europea e ha cercato di creare un’immagine decorativa che fosse allo stesso tempo familiare e che raccontasse una storia. Ha pensato di mettere insieme le figure di diversi portatori e bambini, tutti con le mani nelle mani. Ha creato dei cerchi di persone che portano, che a loro volta formano dei fiori che rappresentano le comunità di babywearing e le incredibili connessioni che si realizzano attraverso questa pratica.

C’è stato un gran lavoro di squadra con gli altri membri del comitato EBW, per perfezionarne il design.

Poi Didymos – Das Babytragetuch ha fatto il resto tessendola  e continuerà a fare la differenza devolvendo parte dei proventi a Medici Senza Frontiere!

Questa fascia rimarrà sicuramente un bel ricordo di come “Carrying Connects”, “Portare Unisce” 

Cosa accadrà durante la settimana europea del portare

Sono state pensate in tutta Europa tantissime iniziative per stare insieme e sconti speciali per poter comprare il tuo primo supporto portabebè… o per avere la scusa per fare nuovi acquisiti 😉 !

Festeggia con il Supporto di Virna

Anche quest’anno ho voluto festeggiare in compagnia delle mie colleghe, con tante magnifiche proposte per conoscerci, rivedersi e stare insieme!

Vieni anche tu?

♥ Lunedì 7 Maggio ore 10: balya danza in fascia, in collaborazione con Laura, presso il centro Saltapicchio (Fino Mornasco).

♥ Mercoledì 9 Maggio ore 10: incontro informativo gratuito, Olgiate Comasco.

♥ Mercoledì 9 Maggio ore 14.30: fasceggiata con merenda condivisa, a Melide (Svizzera), in collaborazione con Tiziana, Emilie, Michelle e Veronika.

♥ Venerdì 11 Maggio ore 9.45: colazione con le consulenti, presso il bar pasticceria La Dolce Sicilia, in collaborazione con Valentina.

♥ Sabato 12 Maggio ore 16.30: fasceggiata + aperitivo all’Oasi di Baggero, in collaborazione con Ilaria.

Gli incontri sono gratuiti (solo la danza prevede un contributo ad offerta a sostegno delle spese), ma è necessario prenotarsi! La colazione e l’aperitivo prevedono una consumazione libera a carico dei partecipanti.

Ma non finisce qui!

Puoi acquistare un mio corso di gruppo per imparare ad usare la fascia portabebè o altri supporti ergonomici con lo sconto del 15%. La promozione è valida sui corsi acquistati dal 7 al 13 Maggio può essere sfruttata nelle date in programma nelle settimane successive!

Festeggia anche coi negozi amici de il Supporto di Virna

Alcune realtà con cui collaboro proporranno degli sconti speciali:

♥ Bebé Revolution (Malnate) ♥ Bimbotta (Como) ♥ Ecoalternativa (online) ♥ Mamma Marsupio (Meda) ♥ Mytabata (Carnago) ♥ Pannolinoteca da 0 a 100 (Saronno) ♥ Tabatashop (online)

Conviene approfittarne 😀

Abiti lontano?

Niente paura! A questo link c’è una mappa con tutte le iniziative e i negozi che hanno aderito in tutta Europa 😉 !

Festeggia e condividi!

Durante questa settimana sarebbe fantastico condividere come “portare unisce” coinvolgendo le persone dal vivo e sui social con l’hashtag #EBW2018.

Condividere testimonianze o foto di bambini portati in tutto il continente europeo, sia durante momenti di vita quotidiana, sia negli eventi appositamente pensati per festeggiare, aiuterà a diffondere il babywearing ancora di più!

Siamo parte di una grande comunità, che adora tenere i propri bimbi vicino, che ama portarli…ed è con questo spirito che è nata l’European Babywearing Week.

Buona settimana!

Pin It on Pinterest

Share This