Consulenze babywearing… online!

Vorresti iniziare a muoverti nel mondo del portare confrontandoti con una persona esperta e competente?
Magari abiti in un territorio dove non ci sono consulenti e non sai come fare per utilizzare correttamente la tua fascia o il tuo marsupio portabebé?
Ti è piaciuto il mio approccio e vorresti fare una consulenza con me, ma in questo momento non è possibile farlo dal vivo? 
Hai acquistato un supporto, ma ti sei accorto di avere dei dubbi sulle regolazioni, sull’utilizzo o non sai da dove cominciare?
Hai guardato dei video su youtube e vuoi essere certo di utilizzare la tua fascia in modo sicuro?
Hai fatto una consulenza ma vuoi verificare di aver appreso bene o ti sei reso conto di aver bisogno di sistemare alcuni dettagli?

Una consulenza babywearing online può rispondere alle tue esigenze.

Ti accompagnerò nel tuo percorso comodamente da casa tua con consulenze mirate, della durata di 30/ 60/ 90 minuti
Dopo aver sperimentato con successo questo sistema di formazione a distanza, ho deciso di aprire a tutti questa possibilità, e vista la situazione di disagi a causa dell’emergenza Coronavirus, per tutto il mese di Marzo 2020 questo servizio sarà disponibile ad un PREZZO AGEVOLATO!*

Come funziona

Scegli la consulenza che desideri acquistare (da 30 / 60 / 90 minuti) e contattami qui per richiedere l’IBAN o le coordinate della mia carta ricaricabile. 

Presto saranno disponibili i pagamenti direttamente con paypal (dove clicchi sul bottone, effettui il pagamento con PayPal ed acquisti così la tua consulenza), ma siccome in questo periodo di disagi per l’emergenza Coronavirus ho pensato ad alcune agevolazioni speciali per dare il mio contributo a chi vive nella zona rossa (anche io in questo momento!) ho preferito non caricare automazioni, ma avere uno scambio diretto con chi vorrà approfittare di questa nuova modalità.

Ti ricontatterò per iniziare a conoscerci, concordare l’argomento principale su cui lavorare durante la consulenza e stabiliremo insieme il giorno e l’ora del tuo appuntamento e il tipo di piattaforma online su cui effettuare la video chiamata. 

*Agevolazioni emergenza COVID 19

  • Le consulenze babywearing online sono in promozione scontata del 20% fino al 3/4/2020 per TUTTI (prorogabile in caso di nuove ordinanze).

  • SE RISIEDI NELLA ZONA ROSSA, puoi richiedere GRATUITAMENTE una consulenza di orientamento e piccoli consigli via skype o via email dove risponderò ai tuoi dubbi (es. Quale supporto è più adatto al mio bambino tra quelli che ho individuato? Posso già iniziare a portare? Mi hanno regalato questo supporto: è ergonomico? Quali negozi vendono online e spediscono in questo momento di disagi? ecc). Segnalalo quando mi scrivi.

Con una consulenza babywearing di 30 minuti online puoi:

  • iniziare ad approcciarti al babywearing, imparare a riconoscere le caratteristiche di un supporto ergonomico, scoprire le differenze tra i diversi porta bebé in commercio, iniziare a districarti tra tipologie, marche e a pensare a quale supporto puoi acquistare sulla base delle tue esigenze e delle caratteristiche del tuo bambino;
  • verificare se regoli ed indossi correttamente il tuo mei tai o marsupio e scoprire piccoli trucchetti per migliorarne l’utilizzo;
  • verificare di fare bene la legatura che hai imparato in autonomia o durante una consulenza, migliorandone alcuni aspetti ecc.

  

Con una consulenza babywearing di 60 minuti online puoi:

  • imparare ad utilizzare correttamente il tuo marsupio ergonomico o il tuo mei tai (imparerai a regolarlo e ad indossarlo in modo sicuro e confortevole per portare davanti e/o sulla schiena -compatibilmente con l’età del bambino- );
  • imparare una legatura con la fascia davanti o fianco o schiena (come mettere e togliere il bambino, come fare piccoli aggiustamenti ecc).

 

Con una consulenza babywearing di 90 minuti online puoi:

imparare una legatura con la fascia davanti o fianco o schiena (come mettere e togliere il bambino, come fare piccoli aggiustamenti ecc) con maggiore calma e tranquillità

* ti consiglio di scegliere questo tipo di consulenza se è la prima volta che indossi la fascia o per le legature sulla schiena, perché permetterà di rispettare maggiormente i tuoi tempi di apprendimento e i bisogni del tuo bambino. 

  

I dettagli

Per fare una consulenza babywearing online ti basta avere un PC o uno smartphone con connessione internet
Se hai scelto di fare una consulenza con il tuo bambino, naturalmente dovrà essere presente anche lui (ma non preoccuparti se al momento della connessione starà dormendo: inizieremo a guardare alcuni dettagli senza di lui).
Servirà poi il supporto porta bebé che hai scelto di utilizzare.
Ti suggerisco di indossare abiti comodi e di scegliere una stanza luminosa, nella quale ti trovi a tuo agio (seguiranno maggiori dettagli via mail).
Se hai scelto una consulenza informativa o pre-acquisto, avrò io tutto l’occorrente a disposizione e tu non dovrai fare altro che osservare ed eventualmente prendere appunti.
Lavoreremo con un supporto / legatura alla volta e saranno previste pause per rispettare i tempi di apprendimento e le esigenze tue e del tuo bambino (se vuoi saperne di più leggi le FAQ sotto). 

Quanto costa

Perché scegliere una consulenza babywearing online

Ciò che avviene in una consulenza dal vivo, dove la presenza umana fatta di sguardi, di contatto, di interazione diretta sono protagonisti, non è sicuramente replicabile allo stesso modo in una consulenza a distanza.

In questi anni però mi sono spesso trovata a dover seguire alcune persone a distanza, famiglie che non avevano nessuna consulente vicino o genitori che avevano bisogno di ricevere le prime informazioni per muoversi nel mondo del babywearing o di conferme dopo aver iniziato il loro percorso in autonomia o con me.

Certo questa soluzione non è adatta a tutti, ma le video conferenze possono fare molto quando l’alternativa è l’assenza di sostegno o quando è necessario un supporto più comodo, flessibile o immediato.

 

I vantaggi di una consulenza babywearing online

Personalizzazione: sarò a tua completa disposizione, comodamente da casa tua o da dove vorrai effettuare la consulenza;

Flessibilità: avrai la possibilità di scegliere tra tre durate diverse di consulenza, concordare la fascia oraria più adatta in base alle tue esigenze e perfino di interrompere e riprendere la consulenza (*vedi domande frequenti);

Supporto mirato: riceverai un intervento focalizzato sulle tue esigenze e su quelle del tuo bambino;

Comfort e comodità: la consulenza di svolgerà nell’intimità della tua casa o ovunque tu voglia, senza dover pensare di uscire o preoccuparti di ospitarmi.

Domande frequenti 

Nella consulenza riuscirò a vedere tutti i punti indicati nelle voci che hai segnato sopra?

No, i punti specificati sono solo degli esempi di cosa potrai affrontare singolarmente durante la tua consulenza.

Posso acquistare più consulenze?

Sì, ma ti consiglio di iniziare con una consulenza alla volta per valutare se questa modalità faccia per te.

Posso spostare la consulenza prenotata?

Sì, fino a 24 ore prima. 

Cosa succede se mi prenoto ma poi non riesco a collegarmi?

Se al momento stabilito per la consulenza non riesci a collegarti, l’importante è che mi avverti subito e fissiamo una nuova sessione. Se non me lo comunichi pagherai comunque l’ora prenotata, perché mi sono tenuta libera per te.

Se il mio bambino avesse necessità di essere allattato o sentissi il bisogno di fermarmi? posso interrompere la consulenza?

Durante la consulenza sono previste delle piccole pause, ma se vuoi avere più tempo per assecondare i vostri bisogni, ti consiglio di prenotare una consulenza di 90 minuti. Potrai gestire con maggiore tranquillità sia la parte legata all’apprendimento che le pause. Se la situazione lo permette, potrai comunque continuare a seguire la consulenza mentre allatti o culli il bambino, ma qualora si rendesse necessario fermarsi, puoi interrompere la consulenza una volta (solo nella consulenza da 90 minuti) e riprenderla in seguito (ogni sezione può essere spezzata massimo in due parti, concordando insieme quando recuperare).

Non so quale consulenza acquistare e non ho trovato risposta alle mie domande, come posso fare?

Contattami qui e sarò felice di aiutarti.

NOTA BENE:

Se hai avuto un parto operativo, prematuro o con taglio cesareo oppure tu o il tuo bambino avete una qualunque patologia che reputi debba essere segnalata, é importante che mi contatti prima di acquistare la consulenza. Questo tipo di modalità “a distanza” potrebbe non essere la soluzione adatta a voi o potrebbe essere necessario aspettare ancora un po’ di tempo prima di fissare una consulenza. Grazie. 

Pin It on Pinterest

Share This