Fascioteca

Il supporto di Virna gestisce anche una Fascioteca!

Questo servizio nasce dal desiderio di mettere a disposizione dei genitori una svariata gamma di strumenti portabebè accuratamente selezionati, che rispettano la fisiologia del bambino e del portatore.

Lo scopo principale è quello di dare la possibilità, sia a chi si approccia a questo mondo per la prima volta sia al portatore esperto, di poter provare strumenti idonei di ottima qualità.  E’ inoltre possibile potersi confrontare con una Consulente certificata, in grado di consigliare e indirizzare, con competenza e preparazione.

La fascioteca vuole favorire l’avvicinamento dei genitori al mondo del portare, senza promuovere alcun supporto o marca in particolare, per permettere di sperimentarne le caratteristiche prima di effettuare un acquisto o per la curiosità di provare marche o tessiture differenti.

Sono disponibili svariate tipologie di supporti portabebè: fasce elastiche e rigide, ring sling, mei tai e marsupi ergonomici etc di varie marche e modelli. La preferenza per un supporto o per un altro può infatti variare nel tempo, a seconda del peso del bimbo, della stagione, delle necessità del portatore.

Non esiste il supporto perfetto per tutti, ma solo quello migliore in quel momento per la diade portatore – portato.

Approfondimento:  fascia rigida in tessuto: cos’è e come si usa.

Approfondimento: la fascia elastica: cos’è e come si usa.

Approfondimento: articolo di Casa Tabata sulla la fascia lunga rigida: come è fatta e come usarla.

Dona una fascia!

Chiunque volesse contribuire ad arricchire il parco supporti della fascioteca, può donare il supporto che non usa più. I portabebè che non rispettano la fisiologia del bambino verranno utilizzati solo a scopo dimostrativo.

Approfondimento: la fascia elastica: cos’è e come si usa.

Approfondimento:  fascia rigida in tessuto: cos’è e come si usa.

Pin It on Pinterest

Share This