European Babywearing Week 2017 in arrivo!!!

Dall’8 al 14 Maggio 2017 si festeggia la prima Settimana Europea del Portare, un evento nato per diffondere e celebrare il babywearing in Europa!

Da una prima idea avuta nel Novembre del 2016, Rosie Knowles ha iniziato a trasformare l’European Babywearing Week in realtà all’inizio di quest’anno.

Ora siamo pronti a festeggiare!

Sono state pensate tantissime iniziative per stare insieme e sconti speciali per poter comprare il primo supporto portabebè… o per avere la scusa per fare nuovi acquisiti ;-)!

Un progetto di collaborazione

Un gruppo di quasi 100 persone provenienti da tutta Europa ha lavorato duramente dietro le quinte per organizzare questa settimana al meglio, donando il proprio tempo, le proprie idee e competenze, portando ognuna qualcosa nel suo piccolo, per poter diffondere il Babywearing… per diffondere l’Amore! 

Oltre alle diverse iniziative, l’European Babywearing Week porta con sé anche una fantastica fascia dal nome “Sans Frontières“, tessuta per l’occasione da Didymos, con lo slogan “I carry you always = Ti porto sempre con me” tradotto in oltre 30 lingue. Parte dei proventi andrà direttamente a Medici Senza Frontiere – Doctors Without Borders/ Médecins Sans Frontières (MSF), organizzazione impegnata ogni giorno per sostenere le persone in difficoltà.

Festeggia con il Supporto di Virna

♥ Lunedì 8 Maggio ore 10: incontro informativo gratuito, presso Bebé Revolution (Malnate)

♥ Martedì 9 Maggio ore 11.20: fasceggiata & kangatraining + pic nic, in collaborazione con Tiziana Guglielmini, sul lungolago di Como

♥ Mercoledì 10 Maggio ore 10: incontro informativo + prove tecniche con fascioteca aperta presso Mamma Marsupio (Meda)

♥ Venerdì 12 Maggio ore 10 – 12: “il provafascia“, prova supporti, confronto e condivisione sul babywearing, in collaborazione con la collega Elisa Cipolla, presso il Centro Saltapicchio (Fino Mornasco)

…e i suoi amici

Alcune realtà con cui collaboro sul territorio proporranno degli sconti speciali:

Bebé Revolution (Malnate) ♥ Bimbotta (Como) ♥ Mamma Marsupio (Meda) ♥ Mytabata (Carnago) ♥ Tabatashop (online)

Abiti lontano?

Niente paura! A questo link c’è una mappa con tutte le iniziative e i negozi che hanno aderito in tutta Europa ;-)!

Festeggiamo e condividiamo!

Durante questa settimana sarebbe fantastico condividere insieme quanto è bello portare, coinvolgendo le persone dal vivo e sui social con l’hashtag #EBW2017. Testimonianze o foto di bambini portati in tutto il continente europeo, sia durante momenti di vita quotidiana, sia negli eventi appositamente pensati per festeggiare, aiuteranno a diffondere il babywearing ancora di più!

Già, perché siamo parte di una grande comunità, che adora tenere i propri bimbi vicino, che ama portarli…ed è con questo spirito che è nata l’European Babywearing Week.

Buona settimana!

Clicca per seguirmi anche qui!

Facebook
Facebook
Instagram

Pin It on Pinterest

Share This