Virna Benzoni

Mi chiamo Virna, sono sposata con Diego e mamma di Pietro (2010) e Davide (2013), entrambi nati in casa. Vivo con la mia famiglia tra Como e Varese.

Ho una formazione multidisciplinare (…e sono tuttora in formazione!).

Innanzitutto sono puericultrice ed educatrice prenatale e neonatale, formata all’Università degli Studi di Padova, ma ho anche una formazione in allattamento al seno (secondo il modello UNICEF OMS), in tiflopedagogia, come operatrice rebozo e in kinaesthetics nell’educazione e infant handling.

Ho maturato un’esperienza decennale in asilo nido, ma ho lavorato anche in ospedale (neonatologia), in comunità per minori 0-3 anni (CAM) e presso famiglie private. Ho collaborato come educatrice in assistenze domiciliari a favore di disabili sensoriali, presso servizi extrascolastici nelle scuole primarie e come educatrice presso laboratori ludico educativi genitore bambino rivolti alla fascia 0 – 3 anni.

Oggi mi occupo di sostegno alla famiglia, con particolare attenzione alla donna nel post partum.

Offro consulenze di puericultura, accudimento e allattamento.

Negli ultimi anni mi sono specializzata  sul babywearing, in qualità di consulente e formatrice (ho studiato presso la Scuola del Portare di Roma e la Trageschule UK). Sono in continua formazione, anche presso realtà estere.
Propongo incontri informativi, consulenze e corsi individuali o in gruppo per divulgare l’importanza del contatto tra bambino e genitore ed imparare ad usare al meglio i supporti portabebè.
Gestisco una piccola fascioteca itinerante.
Collaboro con diverse realtà in provincia di Como, Lecco, Varese, Milano e online con Tabata Shop per il blog Casa Tabata, in qualità di esperta di babywearing.

Per contattarmi clicca qui!

Inizialmente avevo deciso di ricorrere ad una consulenza semplicemente per imparare a portare la mia bimba in sicurezza, ma il percorso con Virna ha superato le mie aspettative: non solo si imparano correttamente tecnica e teoria, ma si è affiancati nelle difficoltà ed accompagnati con professionalità durante le diverse fasi di crescita dei bimbi, cambiando posizione e legatura in base alle loro esigenze.  Sono pienamente soddisfatta, ed oltre ad aver risolto tante cose nel quotidiano grazie alla fascia, io e mio marito ci siamo avvicinati al mondo della genitorialità a contatto e stiamo vivendo un’esperienza meravigliosa insieme alla nostra piccola. Grazie Virna!

Carolina

Mamma di Rachele

Io ho usato dalla nascita una fascia elastica con il mio bambino e l’abbiamo entrambi adorata, lui si è sempre molto rilassato. Ora che pesa quasi 9 kg ho comprato un marsupio ergonomico e mi procurerò una fascia rigida per portarlo sulla schiena, chiaramente dopo aver fatto il corso con Virna. Grazie a lei ho scoperto che c’è una bella differenza tra portare e portare bene.

Camilla

Mamma di Pietro

Ieri è arrivata la mia fascia e in soli 2 giorni la mia vita è completamente cambiata! Il piccolo la apprezza moltissimo e si fa di quelle dormite! Sembra anche molto più tranquillo quando é fuori dalla fascia e ieri sera prima di dormire ha pianto meno!!!

Elisa

Mamma di Sebastiano

Ciao Virna! Sono sempre più contenta delle legature che mi hai insegnato… La prima usata con Noah appena nato, in inverno, caldo e protetto da 3 strati di stoffa. La seconda, incrociata davanti, perfetta per le passeggiate di primavera, e per muoversi agilmente tra seggiolino auto, commissioni, cose da fare, pisolini e chiacchiere. Ora Noah ora è curioso, tiene su la testa e ama guardarsi in giro: stiamo usando la terza, quella con l’incrocio sotto, che gli permette di osservare cio’ che succede intorno a lui… utilissime tutte e tre, ci stanno accompagnando nella crescita di Noah e anche della mia crescita come mamma… non vedo l’ora di imparare quelle sul dorso!

Antonella

Mamma di Noah

Clicca per seguirmi anche qui!

Facebook
Facebook
Instagram

Pin It on Pinterest

Share This